Dopo il peggioramento del 26 agosto e la successiva giornata molto fresca e stabile, il tempo in Val di Fassa è rapidamente migliorato e ci sono state alcune giornate con stabilità assoluta caratterizzate da temperature pienamente estive con minime di 11 gradi e massime di quasi 23 gradi in fondovalle.
Il 31 agosto è nuovamente aumentata l’instabilità con rovesci sparsi in tutta la Val di Fassa. Nel primo giorno dell’autunno meteorologico, il tempo è peggiorato nuovamente con piogge diffuse in tutto il settore delle Dolomiti che si sono concentrate soprattutto tra serata e notte. La neve questa volta è caduta solo oltre i 2800/2900m di quota. Le temperature in fondovalle sono risultate piuttosto fresche durante la fase perturbata con estremi termici compresi tra 9 e 13 gradi.
A seguire il tempo è tornato maggiormente stabile, ma rovesci pomeridiani localmente moderati hanno interessato quotidianamente le Dolomiti Fassane. Giovedì 6 settembre il tempo è andato nuovamente peggiorando e dopo una mattinata con nubi basse nel corso del pomeriggio sono giunti rovesci sparsi localmente a carattere di temporale.
Venerdì 7 settembre, invece, la giornata in Val di Fassa è stata caratterizzata dalla variabilità con precipitazioni deboli e sparse alternate a pause asciutte localmente soleggiate.
Foto dopo il temporale il 4 settembre.