L’ultimo periodo in Val di Fassa è stato caratterizzato da tempo generalmente soleggiato con qualche rovescio pomeridiano.
Anche i prossimi giorni compresa Pasqua continueranno con giornate caratterizzate da ampio soleggiamento e temperature massime che in fondovalle supereranno anche i 15 gradi.
Per Pasquetta ancora asciutto, ma aumento della nuvolosità nel corso della giornata con cielo coperto in serata come indicato anche da Arabba Meteo.
Gli ultimi aggiornamenti dei principali global model prevedono per martedì un netto peggioramento del tempo. Piogge in fondovalle e nevicate a quote probabilmente superiori ai 2000/2200 metri. Si tratterà di un’intensa sciroccata che porterà un aumento termico considerevole oltre a ventilazione sostenuta in quota.
Sussiste ancora molta incertezza sul tempo dei giorni successivi. I principali modelli non hanno ancora trovato una comune linea di tendenza; le ipotesi al vaglio sono un ritorno dell’alta pressione, forse temporaneo, o la persistenza di una fase di maltempo. Sembra probabile, comunque, che continuerà una fase piuttosto dinamica.
Non ci sono al momento dubbi, invece, in merito all’andamento termico. Le temperature continueranno a mantenersi ben al di sopra della media del periodo. Solo verso il termine di aprile si apre una fase di grande incertezza.