Dopo gli ultimi peggioramenti con ancora nevicate fino a quote di fondovalle, il tempo nelle Dolomiti della Val di Fassa continuerà a mantenersi dinamico.
Dopo il peggioramento di ieri con fenomeni a carattere di rovescio e con quota neve in calo da 2000/2200 metri a 1600/1800 metri il tempo oggi, domenica 12 maggio, vede l’ingresso deciso del vento da Nord con intensità forte o molto forte, netto calo termico e temperature al di sotto alle medie con massime in fondovalle non di molto superiori a 5 gradi.
Lunedì giornata con cielo spesso nuvoloso, ma fenomeni probabilmente assenti. Persiste ancora ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali come conferma Meteo Trentino.
Per martedì, Arabba Meteo prevede cielo spesso nuvoloso con qualche precipitazione al pomeriggio nevosa oltre i 1500/1600 metri.
Nelle giornate seguenti, ci sarà un miglioramento del tempo con temperature che risaliranno su valori in media entro la metà del mese. Probabilmente, potrebbe instaurarsi una fase caratterizzata dal ciclo diurno: bel tempo al mattino e rovesci nel pomeriggio. Le temperature saranno stazionarie probabilmente, ma sussiste ancora un notevole grado di incertezza dopo il 20 del mese quando potrebbero salire sopra la norma.
Intorno al 18 maggio potrebbe intervenire un nuovo peggioramento del tempo, ma servono ancora molte conferme.