Dopo un inizio giugno con tempo stabile e temperature piuttosto miti, il tempo è destinato a cambiare nei prossimi giorni.
Oggi 3 giugno i principali modelli di previsione prevedono un incremento dell’instabilità nel corso del pomeriggio con possibili rovesci e temporali sparsi come conferma Arabba Meteo.
Il 4 giugno, invece, si prevede un intenso peggioramento del tempo. Una saccatura atlantica sfonderà nel Mediterraneo determinando la formazione di un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure. I fenomeni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, almeno nella prima parte del peggioramento.
Anche nella giornata di venerdì 5 giugno, il tempo risulterà perturbato con piogge e rovesci sparsi unitamente a un moderato calo termico che riporterà nevicate fino a circa 2200 metri.
Sabato 6 giugno al mattino ampie schiarite mentre dal pomeriggio è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e temporali sparsi.
Domenica 7 giugno è previsto un altro peggioramento del tempo. Piogge e rovesci in tutta la Val di Fassa anche nella giornata di lunedì 8 giugno con nevicate oltre i 2400/2500 metri.
Nelle giornate successive tempo più stabile con l’insidia di rovesci quotidiani e con temperature in progressivo aumento.
La foto di copertina è della Marmolada di ieri sera 2 giugno 2020.