Ormai ci siamo, il Weekend Meteorologico è alle porte e come lo scorso anno ci porta fortuna, anzi, ci porta la neve. Infatti da questa sera, per l’avvicinarsi di un fronte perturbato, avremo un nuovo peggioramento del tempo con le prime deboli precipitazioni in nottata. Giovedì 1 febbraio tempo perturbato con precipitazioni che da deboli e sparse diverranno moderate e diffuse dal pomeriggio. In nottata su venerdì precipitazioni ancora diffuse e a tratti forti.
Ancora piccole divergenze tra i modelli per quel che concerne l’accumulo finale possibile poiché GFS prevede circa 50/60 mm mentre il collega europeo ECMWF circa 30/40mm.
Quota neve che inizialmente si attesterà sui 1000/1200 (dati Meteo Trentino) in calo fino ai fondovalle con l’intensificazione dei fenomeni (dato Arpav e Meteo Trentino).
Ospite speciale qui a Vigo di Fassa, in occasione del weekend meteo che si terrà dal 2 al 4 febbraio 2018, Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo che ci ha preparato delle previsioni dedicate per Vigo di Fassa per le tre giornate del Weekend Meteorologico:
Previsioni meteo per Vigo di Fassa
Venerdì 2 febbraio 2018
Al primo mattino ancora molto nuvoloso, con deboli nevicate fino a fondovalle. Nel corso della mattinata cessano le precipitazioni e si attenua in parte la nuvolosità. Rasserenamenti nella notte.
Temperature tra -4 e -2 °C.
Sabato 3 febbraio 2018
Giornata soleggiata, con al più la presenza di poche nubi. Temperatura minime intorno a -7 °C, massima vicina allo zero. Ventilato, specie al mattino.
Domenica 4 febbraio 2018
Cielo sereno o poco nuvoloso. Minima intorno a -8 °C, massima vicina agli 0 °C.
Emissione del 31/1/2018