Inverno in forma: ancora freddo e neve

Dopo un lungo periodo dinamico e con giornate fredde, tale trend andrà a proseguire anche per il prossimo periodo in Val di Fassa.

Domani martedì 5 gennaio cielo da nuvoloso a poco nuvoloso con forti gelate a tutte le quote. In serata su mercoledì nuovo peggioramento del tempo con nevicate fino in fondovalle.

L’Epifania, almeno per parte della giornata, sarà caratterizzata da nevicate di debole intensità mentre tra pomeriggio e sera schiarite ampie si faranno spazio come confermato da Arabba meteo.

Tra 7 e 8 gennaio giornate di bel tempo con clima molto freddo e gelate estese con possibili giornate di ghiaccio anche in fondovalle. Temperature minime molto rigide che potrebbero scendere anche al di sotto dei -10 gradi fino in fondovalle. Tale scenario è confermato da Meteo Trentino.

Ad oggi, tra 9 e 10 gennaio i modelli ipotizzano un nuovo debole peggioramento del tempo, ma questa evoluzione è ancora molto incerta e necessita di essere confermata nei prossimi aggiornamenti.
Terminata questa fase potenzialmente perturbata, la stabilità tornerà a dominare la scena con temperature che continueranno ad essere molto fredde e stazionarie su valori inferiori alla norma.

Quindi, anche il mese di gennaio probabilmente proseguirà con temperature pienamente invernali e la possibilità di qualche nuova fase perturbata. Questa stagione 2020/2021 ha riportato l’inverno sulle Dolomiti come non lo si vedeva da qualche anno, almeno fino al momento!

Nell’immagine di copertina il panorama in Val di Fassa ieri 3 gennaio 2021.

About the Author

Leave a Reply

*

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.