Alcuni temporali prima di nuovo caldo

Sulle Dolomiti e in Val di Fassa si arriva da un periodo molto caldo con temperature anomale e abbondantemente sopra la media. Tra oggi, lunedì 4 luglio, e mercoledì 6 luglio l’instabilità tornerà a presentarsi con possibilità di temporali localmente intensi.

Oggi verso la tarda mattinata ed in seconda ripresa verso la sera saranno possibili alcuni temporali sparsi localmente di forte intensità accompagnati anche da locali grandinate. Martedì 5 luglio inizialmente instabile prima di un miglioramento delle condizioni atmosferiche durante la giornata; temperature in calo rispetto ai giorni precedenti.

Mercoledì 6 al mattino tratti soleggiati mentre al pomeriggio attività cumuliforme che potrebbe dar vita a qualche rovescio o temporale mentre giovedì maggior nuvolosità con possibili temporali sparsi nel pomeriggio come conferma Arabba meteo.

Da venerdì 8 ripristino di condizioni atmosferiche stabili con tempo in prevalenza soleggiato e temperature in aumento su valori ancora ben al di sopra della media (circa 5 gradi) mentre potrebbero leggermente calare dopo l’11 luglio, anche se tale ipotesi necessita di conferme.

About the Author

Leave a Reply

*

quindici + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.