Come previsto, l’ondata di caldo è arrivata anche qui in Val di Fassa e le temperature sono aumentate anche qui da noi in montagna su valori mediamente elevati, fino a sfiorare +30°C in fondovalle (zero termico quasi a 5.000 m).
La nostra stazione Meteorologica di Vigo di Fassa a 1.400 m ha registrato una massima di +27,7°C sia nella giornata di ieri (22/06/2017) che in quella odierna e considerando che vi sono zone più calde in Val di Fassa possiamo affermare che se non ci siamo arrivati, sicuramente ci siamo avvicinati moltissimo ai fatidici +30°C.
Decisamente temperature molto meno elevate che in pianura, e clima sicuramente più gradevole, considerando il basso tasso di umidità e temperature minime comunque più fresche (tra +12°C e +16°C). Il tempo in Val di Fassa in questi giorni è quindi a dir poco stupendo.
A questo aggiungiamo ogni tanto qualche temporale localizzato, solitamente serale o notturno, come per esempio questa notte un passaggio temporalesco molto veloce. Nella foto una panoramica di Vigo di Fassa in questi giorni.