Dopo una serie di giornate molto calde e stabili, il tempo in Val di Fassa tenderà a peggiorare nuovamente. Giovedì 13 settembre aumenterà in giornata la nuvolosità e nel pomeriggio potrebbe svilupparsi qualche temporale come conferma Arabba Meteo.
Venerdì, invece, giornata più instabile con la possibilità di qualche rovescio o temporale sparso come prevede Meteo Trentino. Questo peggioramento non sarà in grado di riportare le temperature nella media del periodo e probabilmente la quota neve (dove ci saranno fenomeni) rimarrà molto alta e sui ghiacciai potrebbe piovere.
Dal weekend, il tempo sulle Dolomiti tornerà a migliorare e le temperature aumenteranno di diversi gradi attestandosi sopra la media del periodo.
Le ultime emissioni dei principali modelli di previsione confermano il persistere dell’anticiclone caratterizzato da aria calda originaria del Nord Africa e nemmeno per il 25/27 settembre è previsto un cambiamento del tempo con una discesa delle temperature e un clima più autunnale.
Foto settembrina da Alba di Canazei con vista Sassolungo e Gruppo del Sella.