Quindi come riassunto nel post delle osservazioni, l’inverno ha preso la giusta strada quest’anno qui in Val di Fassa, ma cosa accadrà nei prossimi giorni? Come al solito non possiamo spingerci molto avanti. Per ora la situazione è più tranquilla ed avremo un nuovo episodio nevoso nella giornata di venerdì. Questa volta non saranno comunque fenomeni intensi e gli apporti nevosi saranno meno importanti, però tornerà la neve anche in fondovalle.
Nel fine settimane invece tornerà il sole e temperature basse che scenderanno ulteriormente ad inizio della prossima settimana per tornare a due cifre già tra domenica notte e lunedì mattina. Per sapere cosa accadrà dopo e soprattutto a Natale, dobbiamo attendere le prossime uscite dei modelli ed attendere quindi alcuni giorni.
Vi ricordiamo sempre che sul nuovo Fassa Forum c’è una sezione dedicata dove parliamo dell’evoluzione dei modelli meteo con diversi appassionati anche molto preparati in materia: http://www.fassaforum.it/forum/forum/forumeteo/
Nella foto uno scatto di questa mattina verso il Sassolungo.