Finalmente un mese che inizia con il tempo che gli spetta. Infatti se nei scorsi mesi ci siamo sempre lamentati di un andamento del tempo meteorologico completamente fuori dalle medie climatiche, novembre è iniziato come si deve (magari con le termiche ancora leggermente sopra media specie nei primi giorni del mese). Si sono avute precipitazioni che sono state nevose in quota nei giorni scorsi, con l’ultima da segnalare ieri con quota neve che è arrivata fino a 1.600/1.700 m.
Infatti si è notato un costante calo termico nei primi 6 giorni del mese con una minima questa mattina attorno agli zero gradi in fondovalle. L’accumulo di pioggia in questi 6 giorni a Vigo di Fassa è stata di 62 mm nel suo complesso e come dicevamo prima neve su quote più elevate.
Il trend non finisce qui, infatti anche nei prossimi giorni si continuerà ad avere una costante discesa delle temperature con nuove precipitazioni, che si traducono in nevicate in tutto il fondovalle. Ci dirà di più Simone nella tendenza.
Nell’immagine il Cima Dodici da Vigo di Fassa questa mattina.