Venerdì la giornata è stata caratterizzata ancora dal bel tempo con temperature sopra la media di diversi gradi e massime in fondovalle che hanno raggiunto i 22/24 gradi.
Sabato invece è stato molto uggioso con scarso soleggiamento e nuvole che hanno coperto il cielo per gran parte della giornata senza però produrre precipitazioni degne di nota.
Ieri, domenica, il tempo è stato inizialmente ancora nuvoloso, ma con successive aperture; temperature minime elevate per il periodo in fondovalle con valori di 12/15 gradi e massime che in giornata hanno raggiunto ancora i 22/24 gradi.
In nottata si sono registrati rovesci sparsi localmente di forte intensità prima di schiarite e dell’entrata di venti settentrionali forti in fondovalle e in quota che stanno soffiando molto forti proprio in questo momento. Si registrano raffiche di oltre 50 km/h in fondovalle ed una raffica massima di 107,8 km/h sulla stazione Meteo del Col Rodella. Anche le temperature stanno scendendo velocemente per l’ingresso di aria fredda da nord che vediamo meglio nel dettaglio delle previsioni.
Nella foto il Sassolungo in controluce ieri sera al tramonto dal Passo Sella.